UpiGiTos (Uniti per i Giovani in Toscana)

Nuove tecnologie per i giovani

Quando parliamo di nuove tecnologie, delle innovazioni digitali più importanti degli ultimi anni, non possiamo non pensare ad internet. Tutto nel mondo della tecnologia (e forse non solo) si è evoluto grazie ed in funzione di internet: i nostri telefoni, le nostre TV, le nostre console… è cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, in cui facciamo le fotografie… sono nati i tablet, gli eBook, le App e tante altre tecnologie con le quali i giovani si stanno già abituando a convivere.

Tutte queste tecnologie usano internet per reperire o condividere informazioni, sia che si tratti di notizie, di video, di musica, fotografie o altro… e tutto può essere trasmesso attraverso delle semplici pagine web.
Le pagine web negli ultimi anni si sono evolute (come la tecnologia che le può leggere ed interpretare del resto) ed oggi grazie a linguaggi semplici e intuitivi come HTML5, CSS3 e jQuery si possono realizzare contenuti fruibili da ogni tipo di dispositivo. [...]

Leggi il resto sulla pagina di UpiGiTos

Ps: fino al 16 Febbraio 2012 i vostri “mi piace” su quella pagina aiuteranno a concretizzare la possibilità di realizzare questo corso a Pistoia. Condividete!

This post is tagged: , , ,


Comments are closed.