First Lego® League a Pistoia

senior-solutions-FLL

La FIRST LEGO ® League è un campionato a squadre di scienza e robotica tra i ragazzi dai 10 ai 16 anni(dalla quarta elementare alla seconda superiore) che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.

video-promo-FLL

Tra dicembre 2012 e gennaio 2013 si svolgeranno le selezioni regionali delle scuole che parteciperanno alla finale nazionale nel marzo 2013. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha già inviato a tutte le scuole (con nota Prot. MIURDGOS n. 5956 del 20 settembre 2012) l’invito a partecipare alla FLL ITALIA in quanto l’attività si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa tra il MIUR e il Museo Civico di Rovereto (soggetto capofila per il nostro paese) recentemente sottoscritto per favorire attività laboratoriali basate sulla robotica educativa.

first-lego-league-logo

La prima edizione della FIRST LEGO® League as 2012-2013 è promossa dal Museo Civico di Rovereto, la Scuola di Robotica di GenovaI.T.T.S. Fedi-Fermi di Pistoia. Per partecipare alla FIRST LEGO® League occorre compilare il modulo di registrazione che è possibile scaricare dal sito del Museo Civico di Rovereto all’interno del quale si potranno acquisire tutte le informazioni relativamente alle modalità di partecipazione e al calendario di svolgimento delle stesse.

patchwork-fll


La scadenza delle iscrizioni per i partecipanti è il 30 novembre 2012!
Stiamo inoltre cercando 10 arbitri per la competizione che si svolgerà a Pistoia, per gli interessati contattate me oppure i seguenti riferimenti:

Prof. Riccardo Niccolai
ITTS Fedi-Fermi Pistoia (www.itisfedi.pt.it)
Mail: r.niccolai@gmail.com

Segreteria organizzativa Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 43 38068 Rovereto (Tn) Italy
Telefono: +39 0464 452800

This post is tagged: , , , , ,


Comments are closed.